venerdì 25 marzo 2011

L'ultimo totem del matrimonio: l'invito di nozze!

E' arrivato il momento di annunciare le nozze con partecipazioni ed inviti?


Una delle priorità in cima al planning del proprio matrimonio è la lista degli invitati.
Si pensa alla lista e già si trasuda per l'emozione… si pensa agli invitati e diventa ancora tutto più trepidante.

Le sposine spendono tanto tempo nella scelta degli inviti da utilizzare con lo scopo di colpire e stupire gli invitati con eleganza e originalità… e soprattutto con il desiderio di dare inizio ad un sogno nel modo giusto: quello più consono alla propria personalità.

Allora perché non scegliere dei biglietti elettronici che riassumano in se tutte le caratteristiche sperate?
Un modo per economizzare e risultare originali nella scelta!


 Gli inviti hanno un ruolo importante nel matrimonio proprio perché forniscono agli ospiti una prima impressione su tutta l'organizzazione e quindi anche a chi sceglie il digitale suggerisco di curare i dettagli e deciderne l'impostazione solo dopo aver dato un tema e un colore alle nozze!

Eco- sostenibili e personalizzabili, eleganti e originali… un nuovo strumento di comunicazione forte, empatica che arriva dritta al… calendario dell'email box, con una data importante da non dimenticare che richiede di essere memorizzata e salvata in un click!
Meno dispendio di tempo che invece potrà essere impiegato in altri preparativi, una richiesta di conferma più immediata, veloce e un'altrettanto veloce raccolta di conferme.
Una sostituzione moderna al tradizionale invito in carta, uno degli ultimi totem del matrimonio a subire variazioni in pixel.

Quello che gli americani già usano da tempo e chiamano "evite" arriva a velocità record via web anche in Italia diventando un cartoncino digitale: l'invito a nozze per le prossime generazioni di sposi!

Il fatto che abbia a che fare con il web può suscitare in molti delle perplessità, così come si sente la parola internet, web o mail, subito si pensa ad una cosa che escluda gli over 60 e che sia poco convenzionale e del tutto impersonale. …Ma la tecnologia non ha limiti di età!

Per quanto riguarda invece il poco convenzionale bisogna dire che anche nelle partecipazioni digitali sono presenti gli stessi elementi delle partecipazioni tradizionali su carta ed è possibile la personalizzazione.


Invito elettronico non è sinonimo di rinuncia alle regole del bon ton...
Si può sempre scegliere con stile senza mai rinunciare all'eleganza, al buon gusto e al rispetto delle regole del galateo del matrimonio ottenendo un invito formale in formato digitale.
In qualità di wedding designer ho spesso aiutato i nostri sposi nella realizzazione di biglietti elettronici personalizzati nei temi, nei colori, con loghi e addirittura con foto o video!

Negli ultimi anni internet con il suo sopravvento è venuto a svolgere un ruolo importante anche nella pianificazione delle nozze.
Le coppie vanno on line alla ricerca della location, degli abiti, del wedding planner, degli accessori giusti per il grande giorno e per ottenere suggerimenti sui fornitori più affidabili.
Molti tra questi hanno un sito web dedicato alle proprie nozze e un'indirizzo mail correlato o un blog sotto forma di diario per condividere le loro gioie con tutto il popolo del web.
Non c'è da stupirsi, quindi, se tra le critiche di alcuni e la diffidenza di altri, le giovani coppie siano anche alle ricerca di inviti elettronici come sostituti ad una carta stampata e l'idea inizi a diventare sempre di più una valida alternativa.

A questo punto vi state chiedendo come ideare un progetto di inviti elettronici?


Vi suggerirò siti italiani che consentono la creazione di inviti in pochi click e metodi di realizzazione anche per i meno esperti nei prossimi post...

Nessun commento:

Posta un commento