giovedì 28 giugno 2012

Come realizzare un photo booth al tuo matrimonio?!?!?


Ma cosa sono questi photoBooth??
Dalle cabine per le fototessera a  dei piccoli corner allestiti all'occorrenza dove scattare foto-ricordo simpatiche e allegre con gli amici durante un matrimonio!
Ecco la nuovissima tendenza che arriva da oltreoceano e che ho pensato di proporre al mio prossimo allestimento... Fatevi sotto sposini di Torino, Ciriè e dintorni... Spero di poter mettere in scena un allestimento country-vintage come solo da queste parti è possibile...




L'angolo photobooth può essere realizzato con tanta tanta fantasia... Le regole da seguire, se così possiamo definirle, sono davvero poche ma per una pianificazione perfetta direi quasi indispensabili come in ogni cosa. Ecco ho selezionato un pò di set divertenti da cui trarre ispirazioni:







 

Ma passiamo alle regole per realizzare un photobooth senza tralasciare l'indispensabile:
- Scegliere il giusto corner che si sostituisca alla famosa cabina per le fototessere che oramai è presente in tutto il mondo.
- Ideare un set con le caratteristiche che più ci ispirino al tema che preferiamo, già sopra vediamo dalle immagini quante creatività. Utilizzare vecchie cornici, tendaggi, festoni realizzati a mano, bandierine... Addirittura la lavagna che arricchita da dediche e firme faccia da cornice perfetta!
- Utilizzare un espositore su cui scrivere come funziona il photobooth in modo che chi non ne conosca il senso possa partecipare al cast senza indugi. Quindi direi che apporre spiegazioni scritte in bella vista per gli ospiti è sempre il metodo più efficace per coinvolgere proprio tutti.
- Utilizzare una macchina fotografica digitale collegata ad una stampante, in modo da poter subito stampare e appendere le immagini appena realizzate da esibire a tutti gli ospiti.
- Munirsi di un pò di gadget per il set, materiale che da settembre troverete nel nostro shop: baffi, occhiali, cappelli, parrucche... Tutto ciò che occorre per ottenere foto da ridere e da ricordare per sempre! 
- Per ultimo, ma da non dimenticare, affiancare al photobooth un appendino o un espositore per esibire  le foto realizzate:




Un mio personale suggerimento: potreste direttamente utilizzare un MAC della apple dove trovate l'applicazione photobooth che consente di realizzare foto divertenti anche con tante sfumature dalla seppia al bianco e nero, e che consente anche di aggiungere sfondi. In questo caso basterebbero un mac e una stampante con carta per foto.

Alcuni esempi di gadget da preparare e mettere a disposizione degli ospiti per l'angolo photo-booth:







I photobooth possono trovare una collocazione anche in altri party, come feste di compleanno e ogni volta possono rendere speciale un'occasione che non vogliamo dimenticare!


Realizza con noi l'allestimento del tuo photobooth: info@weddingvanilla.com


9 commenti:

  1. meraviglioso! mi sposerò il luglio prossimo a Piacenza ed adoro le tue idee e il tuo sito!!
    viviana

    RispondiElimina
  2. Ciao Viviana, lieta di sentirti, è un vero piacere! Ti ringrazio perchè ci segui e qualsiasi consiglio ti occorra per il tuo wedding non esitare a scrivermi: elly@weddingvanilla.com.

    RispondiElimina
  3. Vi seguiamo sempre anche noiii !! :)
    E.. com'è piccolo il mondo..siamo anche noi in provincia di piacenza! Viviana vieni a trovarci a Castel San Giovanni ;)
    Vi invito a partecipare al giveaway sul mio blog ^_^
    baciiii !!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  4. Che spiccata creatività veramente unica!!!!!felicissima di aver scelto te..vanilla!!!oltretutto sei una persona solare sul serio adorabile...una vera professionista cm poche!!!!complimenti
    Luisa

    RispondiElimina
  5. ciao maria grazia!
    dove sei di preciso?
    io abito a parma, ma organizzo il mio matrimonio lì in stile shabby-chic o quantomeno ci proverò!
    ho tante idee per la testa ma ho paura che insieme creino un effetto pessimo...:((
    baci viviana

    RispondiElimina
  6. Come potrei realizzare gli oggettini per creare un photobooth dal tema anni 80-90??

    RispondiElimina
  7. Io l'ho noleggiato al mio matrimonio ed è stato uno spettacolo... se volete vedere le foto andate su www.22luglio2013.it

    RispondiElimina
  8. Ciao io lo vorrei allestire per il matrimonio di mio fratello. Ho però un dubbio chi scatta le foto? Siccome ci saranno tanti bambini non vorrei lasciare una macchina fotografica incustodita. grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao io lo vorrei allestire per il matrimonio di mio fratello. Ho però un dubbio chi scatta le foto? Siccome ci saranno tanti bambini non vorrei lasciare una macchina fotografica incustodita. grazie

    RispondiElimina