domenica 3 aprile 2011

Il rametto dell'immortalità...eterno come l'amore

La primavera mi ha ispirato un nuovo articolo e un suggerimento per creare l'atmosfera giusta con un nuovo tema per gli sposini primaverili di Vanilla Wedding Design.
E' proprio vero "love is in the air" e quindi a colori, sapori e temi aggiungiamo anche gli odori in questa primavera degli amori!

Proponiamo un coordinato ai fiori di pesco…fiore meraviglioso, proveniente dall'albero di pesco originario della Cina dove è considerato un simbolo dell'immortalità. I fiori di pesco sono stati celebrati da pittori, poeti e cantanti di tutto il mondo, noi oggi li proponiamo come simbolo di un matrimonio fresco, giovane,  eterno e immortale come l'amore!


Un accento sulla semplicità e sul fascino delicato è quanto regalerete ai vostri ospiti scegliendo questo tema da dare al matrimonio.


La stagione delle fioriture è un momento davvero di rinascita in cui si ha voglia di respirare i profumi che la natura  ci dona e vedere colori che invogliano alla spensieratezza, alla leggerezza come un vero e proprio inno alla vita!
Un matrimonio in un terrazzo o in un giardino utilizzando come materiali di allestimento ciò che la natura mette a nostra disposizione con colori pastello e senza mai trascurare i dettagli come un ventaglietto personalizzato, un cadeau di nozze con tema floreale e incisioni dei nomi degli sposi e semi o bulbi con i ringraziamenti a chi sosterrà la crescita del vostro amore.


Sono tanti i particolari che possono arricchire con buon gusto seguendo un unico filo conduttore che riporta al rametto del fior di pesco, eterno, profumato, elegante... e davvero romantico e bello da vedere!

Un matrimonio primaverile si sposa anche con i temi pasquali e prossimamente vi daremo qualche suggerimento anche per matrimoni che verranno celebrati nello stesso periodo della Santa Pasqua.

1 commento:

  1. Mi piace tantssimo l'idea di abbinare il giorno del mio matrimonio ai colori e ai frutti della primavera....

    Federica

    RispondiElimina