domenica 12 giugno 2011

BREAKING DAWN: L'invito alle nozze di Bella & Edward

Ecco finalmente è arrivato! 
Dopo l'invito alle nozze di Kate e William anche l'invito alle nozze di Bella ed Edward Cullen è finalmente tra le nostre mani.


Ora che possiamo vederlo e non solo immaginarlo ci chiediamo se è proprio come ce lo aspettavamo:
carta sempice e bianca, colori con sfumature del grigio chiaro - scuro, sigillo di famiglia in ceralacca  di colore rosso rubino sulla busta.

Trattandosi di una famiglia dalle antiche e regali origini, quale quella dei Cullen, io forse avrei aggiunto qualche dettaglio nel testo e nel fregio.
Di sicuro nel suo stile, nei suoi toni scuri e nella sua semplicità regale è un biglietto che riesce comunque a fare la differenza dando un impatto sul filo del rasoio tra mistero ed eleganza... ma sarà al punto giusto o avrebbero potuto osare di più?


Qui vediamo davvero niente di troppo elaborato eppure non si può dire che non abbia la sua intrigante particolarità o che non sia in minima parte curato!




Partendo dal sigillo su cui si rileva lo stemma di famiglia e si apprezza il lavoro svolto a mano,
al testo del biglietto con un font semplice e lineare, per finire con il fregio in alto che vuole presentare l'evento con una personalizzazione sobria, giovane ed elegante.
Il matrimonio non viene annunciato dai genitori ma dagli stessi futuri sposi e questo spezza un pò il legame con gli inviti tradizionali nei quali sono i genitori ad annunciare il matrimonio.
Mi dispiace un pò che non si sia scelta questa formula che vedrei più consona ad una famiglia legata alle tradizioni come quella ei Cullen.

Il nero e i toni scuri del grigio possono essere interpretati come eleganza ma anche come semplicità, forse anche troppa direi ma per fortuna non si è caduti nel banale.
Bè quello che ci viene da pensare è come sarà allestito tutto il matrimonio e se ancora la nostra fantasia avrà prevalso su quella del regista e della produzione.

Infine è da notare ciò che molte fan hanno già evidenziato: la somiglianza tra il fregio in alto sull'invito e il fermaglio che porterà Bella tra i capelli durante il giorno del matrimonio.

Al momento questa è la mia breve analisi, lascio a voi altri commenti...

4 commenti:

  1. un'pò di oscurità in più??????????????avrei osato con la forma dell'invito...di certo nn cs semplice!!!!!!!ma cmq adoro edward....qualsiasi cosa è perfetta fatta da lui....ci manca il tocco di vanilla ovvio;) vi amo ragazze;)

    RispondiElimina
  2. x me lìinvito è perfetto!!!!!è chiaramente semplice ed elegante.....m'inviteranno al matrimonio....hihiihihihi speriamo...vanilla siete le mie preferite...mi sarei persa negli antri del caos disperatamente senza il vostro aiuto prezioso che ha reso perfetto il gg più importante della mia vita..grazie!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. wowwwwwwwwwwwwwwwwww nn vedevo l'ora di vedere l'invito....edward sei il mio preferito!!!!!!!grazie vanilla del regalo...a prestissimo x il mio matrimonio;)

    RispondiElimina
  4. Ragazze GRAZIE per i vostri commenti e per l'entusiasmo!! Un abbraccio e al prossimo post...

    RispondiElimina