martedì 24 luglio 2012

Talloncini shabby chic per il tuo candy buffet

Il candy buffet è un momento molto molto dolce... ma non solo una delizia per il palato, può diventarlo anche per gli occhi! 
Scegliere colori, decori e sapori che si sposino bene tra loro lascia un ricordo indelebile nella mente di chi ha preso parte ad un tale evento... e vi garantisco che un tavolo decorato e allestito con proporzioni giuste e bon ton fa parlare di se moltoooo a lungo!


Per il candy buffet di una nostra cliente abbiamo elaborato dei talloncini in giallo e marrone che le occorreranno per esporre i nomi delle delizie del suo buffet!

Io ho provato ad immaginare il suo candy buffet in giallo in stile... Vanilla, ovviamente... e mi auguro di ricevere presto qualche sua foto a cui dedicare un articolo!


Le nostre idee per la tua festa di laurea...

Festa di laurea in vista ma zero idee sull'organizzazione e sui cadeau da donare agli ospiti!?!??!


 Noi ti proponiamo un pò di articoli tra cui scegliere per personalizzare la tua festa...
Per la festa di Federica abbiamo preparato questi bellissimi gift box che contengono sacchetti con confetti rossi assortiti e due bigliettini (uno interno e uno esterno)!



mercoledì 11 luglio 2012

Tutorial: come ralizzare festoni per un matrimonio cheap and chic

Per realizzare un evento come un matrimonio serve programmazione e pianificazione, progettazione, design, hand made e creatività, organizzazione e ... amore!

Nel mio prossimo allestimento esibirò una kikka per i matrimonio in stile vintage: le bandierine in juta!
Bè, in un allestimento vintage non possono mancare le bandierine ed allora ho deciso di creare un tutorial per mostrarvi la semplicità con cui si possono realizzare... Ovviamente occorre pazienza e manualità ma tutti ci possono provare!

Le bandierine pendenti sono ideali per allestire gli spazi all'aperto, i giardini o per accompagnare tavoli di punta come tavoli confettata o bomboniere!


Cosa occorre:
- Forbici
- Juta (almeno 50 cm)
- Cordoncino di juta (coda di topo)
- Colla a caldo o macchina da cucire
- Carta, righello e matita
- Spille 
- Gessetto per stoffa


1. Come primo step bisogna disegnare su carta un prototipo da utilizzare per realizzare i lembi del festone. Dall'immagine potete vedere le dimensioni del modello. Un triangolo equilatero da 12 m.
Importante lasciare un'altezza extra di 3 cm per poter avvolgere la bandierina sul cordoncino di juta che farà da supporto.
Lo juta è un materiale che si presta bene per questi lavori.



2. Nel secondo step bisogna apporre il modello di carta sulla stoffa per delinearne i contorni prima di ritagliare. I contorni possono essere delineati con del gesso o applicando delle spille prima di tagliare.



3. Una volta realizzati almeno 5 ritagli (cioè 5 triangoli) si procede con la colla a caldo o una macchina da cucire.
Basta avvolgere il lembo di 3 cm attorno al cordoncino di juta passandolo sotto una macchina da cucire o incollandolo un pò per volta evitando di eccedere con la colla.

In tre step questo è il risultato:


 Queste bandierine possono essere pronte per l'uso o ad esse è possibile aggiungere degli abbellimenti. Ovviamente lo stesso progettino può essere realizzato con stoffa o con carta.
Prossimamente vi mostrerò l'effetto nell'allestimento!



giovedì 5 luglio 2012

Bomboniera si, bomboniera no...

 La bomboniera è sempre un dilemma soprattutto se poi si pensa che verrà abbandonata in un angolo, considerata inutile... Qualcuno affermerà anche "ma a cosa serve?!?".

Bè superato lo scoglio dell'inutilità di una bomboniera si può pensare a qualcosa di più adeguato per lasciare un ricordo del proprio matrimonio tra gli ospiti ringraziandoli della loro partecipazione e del regalo!

Io non propongo bomboniere solidali in quanto credo sia giusto donare e farlo con discrezione, in base alle proprie possibilità ma soprattutto farlo senza doverlo far sapere a tutto il mondo nè facendo gravare la spesa sugli ospiti! Ovviamente è un mio pensiero...

Avevo interpellato settimane fa, a proposito della "BOMBONIERA" anche Giorgia Fantin maestra di bon ton la quale mi ha dato una risposta esaustivissima dal punto di vista della sua integrità e interezza ma che ha contribuito ad aprire un vortice immenso sul bon ton e sulle tradizioni!

Personalmente  credo che gli ospiti debbano ricevere un cadeau di nozze e assolutamente non andare via a mani vuote, lo trovo carino e in linea con il bon ton del matrimonio... Un cadeau simbolico che metta allegria a chi lo riceve e che lasci un dolce ricordo!

Ecco perchè nelle mie collezioni di Vanilla Wedding Design mi ispiro alle tendenze del momento e a cadeau che siano una gioia per chi li riceve... Vi mostro qualche esempio qui di seguito:




Visita il nostro negozio on line, troverai tante proposte e continue novità a prezzi molto convenienti!
We live your wedding!

martedì 3 luglio 2012

Invito al matrimonio con ventaglietto...

Matrimonio estivo = ventaglietto personalizzato!


Perchè le mie spose adorano i ventaglietti? La risposta è semplice... anzi, direi quasi di poter fare un elenco:

1. Sono utili, soprattutto nei matrimoni estivi quando si è alla ricerca anche di un pezzo di carta  straccia pur di sventolarsi un pò.
2. Sono economici.
3. Sono belli da vedere, arricchiscono molto i tavoli o i banchi della chiesa.
4. Sono personalizzabili con colori, design e frasi scelte dagli stessi sposi. Possono essere eleganti, country, vintage e... adattabili ad ogni evento!
5. Sono un degno sostituto dei "segnaposti" e quindi un ricordo che i vostri ospiti potranno portare via.


In questo caso, i ventaglietti realizzati per Daniela & Michele non saranno solo un piacere per gli occhi, disposti sui banchi della chiesa durante la santa messa, gli ospiti avranno modo di apprezzarne l'utilità!
Infatti Daniela ha scelto di stampare sul fronte una poesia del poeta e profeta Gibran e sul retro l'invito al banchetto nuziale con le indicazioni su dove proseguirà la festa!



Eleganti e un bel cadeau che gli ospiti di sicuro non abbandoneranno per almeno tutto il giorno...