giovedì 28 giugno 2012

Come realizzare un photo booth al tuo matrimonio?!?!?


Ma cosa sono questi photoBooth??
Dalle cabine per le fototessera a  dei piccoli corner allestiti all'occorrenza dove scattare foto-ricordo simpatiche e allegre con gli amici durante un matrimonio!
Ecco la nuovissima tendenza che arriva da oltreoceano e che ho pensato di proporre al mio prossimo allestimento... Fatevi sotto sposini di Torino, Ciriè e dintorni... Spero di poter mettere in scena un allestimento country-vintage come solo da queste parti è possibile...




L'angolo photobooth può essere realizzato con tanta tanta fantasia... Le regole da seguire, se così possiamo definirle, sono davvero poche ma per una pianificazione perfetta direi quasi indispensabili come in ogni cosa. Ecco ho selezionato un pò di set divertenti da cui trarre ispirazioni:







 

Ma passiamo alle regole per realizzare un photobooth senza tralasciare l'indispensabile:
- Scegliere il giusto corner che si sostituisca alla famosa cabina per le fototessere che oramai è presente in tutto il mondo.
- Ideare un set con le caratteristiche che più ci ispirino al tema che preferiamo, già sopra vediamo dalle immagini quante creatività. Utilizzare vecchie cornici, tendaggi, festoni realizzati a mano, bandierine... Addirittura la lavagna che arricchita da dediche e firme faccia da cornice perfetta!
- Utilizzare un espositore su cui scrivere come funziona il photobooth in modo che chi non ne conosca il senso possa partecipare al cast senza indugi. Quindi direi che apporre spiegazioni scritte in bella vista per gli ospiti è sempre il metodo più efficace per coinvolgere proprio tutti.
- Utilizzare una macchina fotografica digitale collegata ad una stampante, in modo da poter subito stampare e appendere le immagini appena realizzate da esibire a tutti gli ospiti.
- Munirsi di un pò di gadget per il set, materiale che da settembre troverete nel nostro shop: baffi, occhiali, cappelli, parrucche... Tutto ciò che occorre per ottenere foto da ridere e da ricordare per sempre! 
- Per ultimo, ma da non dimenticare, affiancare al photobooth un appendino o un espositore per esibire  le foto realizzate:




Un mio personale suggerimento: potreste direttamente utilizzare un MAC della apple dove trovate l'applicazione photobooth che consente di realizzare foto divertenti anche con tante sfumature dalla seppia al bianco e nero, e che consente anche di aggiungere sfondi. In questo caso basterebbero un mac e una stampante con carta per foto.

Alcuni esempi di gadget da preparare e mettere a disposizione degli ospiti per l'angolo photo-booth:







I photobooth possono trovare una collocazione anche in altri party, come feste di compleanno e ogni volta possono rendere speciale un'occasione che non vogliamo dimenticare!


Realizza con noi l'allestimento del tuo photobooth: info@weddingvanilla.com


lunedì 18 giugno 2012

Battesimo di Nicolò al Borgo Antico 14 giugno 2012

Il Borgo Antico un ristorantino immerso nel verde, a dieci min dalla reggia di Venaria...fatto di tante piccole bellezze naturali e sala interna in stile modern-rustico! Un angolo ideale per festeggiare godendo soprattutto delle bellezze del giardino durante la bella stagione!
Sono passata da lavorare agli allestimenti sulle spieggie o sui terrazzi sul mare ai giardini e ne sto scoprendo la bellezza, davvero... e soprattutto il potenziale.



Ieri ho avuto il piacere di lavorare in questa struttura dove oltre alle bellezze naturali si respira anche n'aria di comfort, di benessere naturale e il personale offre un'accoglienza che in ben poche occasioni ho riscontrato, ero li per allestire i dettagli della festa di battesimo di Nicolò, un biondino bellissimo!

Vi garantisco che il budget era davvero low cost... forse anche meno...!! Ma carta e forbici alla mano questo è quello che ho messo insieme...

















Tanti auguri a mamma Sonia, papà Gigi e il piccolo Nicolò!